L’incontro del Consiglio Pastorale si è svolto il 14/3/2025 presso l’oratorio di Grandate con inizio alle ore 20:45.
I rappresentanti assenti sono Elisa C. e Angelo B.
Nella precedente riunione Don Roberto ci aveva consegnato una copia del bilancio parrocchiale che questa sera si commenterà in modo da individuare i settori sui quali porre maggiore attenzione.
Di seguito alcune voci sulle quali Don Roberto si è soffermato.
ENTRATE
22 alienazione immobili – entrate molto più alte del 2023 perché c’è stata la vendita dell’appartamento del signor Luca Giovanni (eredità divisa tra Parrocchia e monastero).
01 servizi liturgici – i battesimi purtroppo sono in drastica diminuzione (ad oggi 16 funerali e zero battesimi).
Probabilmente nel 2023 le offerte raccolte durante la benedizione delle famiglie sono state un po’ più alte perché nelle lettere distribuite in tale occasione si citava il rifacimento del tetto della chiesa.
02 questue – sono state più corpose nel 2024 perché le persone sentono l’esigenza di contribuire ai lavori di ristrutturazione della chiesa.
17 contributi da enti – oneri di urbanizzazione versati dal municipio.
USCITE
40 candele votive – il cero pasquale è stato preparato dalle suore del nostro monastero.
43 riscaldamento – questa voce comprende riscaldamento della chiesa parrocchiale, della chiesa della Madonna, dell’oratorio e della casa parrocchiale. Purtroppo con il riscaldamento a pavimento della chiesa della Madonna non si riesce a raggiungere la temperatura desiderata.
Don Roberto ci informa che la settimana prossima parteciperà un incontro in curia per definire i lavori di ristrutturazione che riguardano la facciata, il tetto e il campanile della chiesa parrocchiale.
L’incontro termina alle ore 22:00 con una preghiera.