La festa di apertura dell’anno catechistico tenutasi Domenica 25 Settembre in oratorio è stata un grande successo con più di 140 partecipanti fra bambini, ragazzi e genitori.
L’evento organizzato dall’Associazione Genitori e dal Associazione Oratorio Piergiorgio Frassati è stata l’occasione per sentirci una grande famiglia!
E’ stato bello vedere insieme tante persone che abitualmente frequentano l’Oratorio ma è stato ancor più bello vedere altrettanti visi nuovi, nuove famiglie che con noi hanno voluto condividere una giornata insieme!
Iniziamo quindi il nuovo anno catechistico pieni di entusiasmo, pronti a lasciarci educare dalle parole di Gesù.
Per tanti è stata l’occasione per conoscere i nuovi catechisti che si sono resi disponibili ad accompagnare i nostri ragazzi facendoli crescere secondo la Parola di Cristo.
La giornata è cominciata con un momento di preghiera a seguito del quale Simona, presidente dell’Age, ha rivolto un appello a tutti i presenti per le prossime elezioni del Consiglio di Istituto e per il rinnovo del consiglio dell’Age.
Dopo il pranzo insieme, gli animatori dell’oratorio hanno proposto a bambini e genitori una caccia al tesoro per le vie del paese che si è conclusa con una bella e ricca merenda.
Il tema dei giochi, che verrà ripreso durante le prossime domeniche insieme, è il viaggio cominciato con il ritrovamento di un bellissimo passaporto fatto dai nostri animatori.
Insomma una giornata di festa per tutti, grandi e piccini, una giornata di fede e di testimonianza.
[huge_it_slider id=”6″]